Il nostro TEAM
Vivacizza la sua vita in diversi campi del sapere. Docente di tecnologie informatiche da oltre venti anni e docente coordinatore del Laboratorio Jazz della Facoltà Lettere e Filosofia Università Roma TOR VERGATA dal 2013 al 2020, compositore di vena jazzistica con influenze classiche. Dopo aver conseguito l'abilitazione per l'insegnamento in discipline tecniche, si diploma in Tromba, col M° Mauro Marcaccio, al conservatorio A. Casella de L'Aquila, si Laurea in Jazz presso il Conservatorio L. Refice di Frosinone, si specializza con il corso di alta formazione in Management Musicale presso il Conservatorio S. Cecilia di Roma e consegue un Master in “Europrogettazione e gestione di programmi e progetti molto complessi” presso la Link University.
Si divide tra la docenza e la libera professione, collabora con diversi Artisti, tra cui: Maurizio Giammarco e la Big Band dell'Auditorium di Roma, Gianni Oddi e le sue Big Band dello IALS e del S. LOUIS, le Orchestre di Elvio Ghigliordini, Mario Raja, Eugenio Colombo e Aldo Bassi. Per la ONYX edizioni registra "Pierino e il Lupo" con Ettore Fioravanti, Roberto Spadoni e la voce di Francesco Di Giacomo; è Special Guest su "Global Sound and ambient Vision of Palermo SICILY" edito dalla FOLKA LAB; col Maestro Luciano Michelini registra il disco “Ancora adesso al musica sei tu”; con LA PAROLA PERSA registra “the easy&sleazy footworks ep” ed è poi presente su "Ma che musica Vol. 3" con il gruppo Ska i MASKALZONES, Curci Edizioni. Partecipa alla "Master class” a Siena jazz con Pietro Leveratto, Giampaolo Casati e Stefano Zenni e a vari Festival Jazz, tra cui quelli di Matera, Terni, Cremona, Villa Celimontana a Roma, e Bergamo con il pianista francese Martial Solal. Lavora per la tournèe 2012 del comico Andrea Perroni ed è arrangiatore dello spettacolo “Tra le luci dello swing” di Pamela Lacerenza, “50 sfumature del Jazz” autoprodotto e lo spettacolo di Banda Binario, nonché di due tracce del disco della Numinoso Petit Ensamble destinato alla raccolta fondi dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma.
La sua ricerca continua dell'espressione emotiva lo portano prima a discutere una tesi sperimentale sull’individualità e la subalternità di un musicista nelle varie fasi, compositiva, esecutiva ed improvvisativa, ed in seguito a costituire laboratori creativi di "composizione emozionale basati sull'induzione", tenuti presso l'istituto superiore Cardano di Monterotondo. Nel 2012 pubblica “Diario di un atto d’amore” Fantauzzi Editore con un CD di sue opere in allegato, per O.R.F.E.A. Compone il brano “Il gattone di città” con Pino Insegno, Vanda Rapisardi, Fabrizio Bosso, Max Ionata, Stefano Micarelli ed Ettore Fioravanti. Quando è docente presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia dell'Università Tor Vergata di Roma, pubblica con i suoi studenti due lavori discografici con brani inediti: “Tempesta in Equilibrio” e “TowArts”. Nel 2022 prende vita il suo secondo romanzo "Fino al cuore della Foresta" GMA edizioni.
E’ stato nel 2013 General Manager della tournée estiva dell’Orchestra Giovanile Romena per i concerti all’Auditorium sala S. Cecilia e al Ravello Festival, della presentazione del disco “One” di Marcello Rosa ed è ideatore del concorso canoro “G Student’s best voice” per l’ITIS Giovanni XXIII rivolto agli studenti delle scuole superiori di Roma, nonché General Manager dei “Queen at the Opera” nel Phoenix Tour 2022. Attualmente lavora al “Michael Jackson History of a Legend", vero omaggio al genio e alla sensibilità dell'artista statunitense.
Education
2014
LINK UNIVERSITY
2013
Master in Europrogettazione e gestione di programmi e progetti molto complessi: Project Cycle Management e Logical Framework Approach
Laurea Specialistica in MANAGEMENT MUSICALE
Conservatorio S. Cecilia Roma
2010
Conservatorio L. Refice Frosinone
2006
Laurea Triennale Dipartimento di nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali, Scuola di Jazz
Abilitazione A.D. 18 Tecnologie Informatiche
Uni ROMA TRE
1997
Diploma tromba e congeneri
Conservatorio A. Casella L'Aquila